Seguici su

Notizie

24 Maggio 2016

Ardea, parte ricognizione case popolari: accordo tra Comune e Ater

Al via la ricognizione e la riqualificazione del patrimonio delle case popolari: lo ha stabilito la giunta comunale di Ardea approvando una delibera per un protocollo d’intesa tra l’amministrazione e l’Ater della Provincia di Roma. Tutto parte dall’esigenza di effettuare una ricognizione sul patrimonio abitativo realizzato a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Con questo atto il Comune incarica l’Ater di effettuare lo studio. L’Ater si impegna a verificare le diverse posizioni, anche attraverso il Catasto e la Conservatoria dei registri immobiliari. Il Comune provvederà a rilevare (anche attraverso la polizia locale) le famiglie che vi abitano e confronterà la situazione di fatto con le posizioni amministrative. Poi, trasferirà questi atti all’Ater affinché possa elaborare una situazione giuridico-amministrativa che consenta la definizione delle diverse posizioni. “Vogliamo portare a compimento un censimento importante per definire una vicenda che si trascina da anni – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ciò, anche in funzione di una eventuale attività di alienazione del patrimonio delle case popolari e per consentire a chi vi abita di diventare proprietari. E’ dall’autonomia comunale che non si procedeva a questo studio, essenziale per riqualificare gli immobili del territorio”.

Ultimi articoli

Elettorale 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche, tutte le informazioni per i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero

In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si rende noto che i cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche che abbiano una durata di almeno tre mesi possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza al fine di essere ammessi al voto presso l’Ambasciata italiana del Paese dove si trovano.

Avvisi 25 Luglio 2022

Progetto “Vita Indipendente”: la graduatoria definitiva

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al progetto “Vita Indipendente”.

Avvisi 21 Luglio 2022

Consorzio Servizi Sociali, avviso di interpello interno per il RUP

Si rende noto ai dipendenti dei Comuni di Ardea e Pomezia che è stato pubblicato un Avviso di interpello interno per la nomina del Responsabile Unico del Procedimento del Consorzio per la Gestione degli Interventi e dei Servizi Sociali  – Distretto Socio Sanitario Rm 6.

InformaComune 21 Luglio 2022

Il Comune di Ardea aderisce al Progetto “ELoGE Italia”: ecco il questionario per i cittadini

Nell’anno 2022, il Comune di Ardea ha aderito al Programma “ELoGE Italia”, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE con la collaborazione di ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

torna all'inizio del contenuto