Seguici su

Notizie

24 Maggio 2016

Ardea, parte ricognizione case popolari: accordo tra Comune e Ater

Al via la ricognizione e la riqualificazione del patrimonio delle case popolari: lo ha stabilito la giunta comunale di Ardea approvando una delibera per un protocollo d’intesa tra l’amministrazione e l’Ater della Provincia di Roma. Tutto parte dall’esigenza di effettuare una ricognizione sul patrimonio abitativo realizzato a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Con questo atto il Comune incarica l’Ater di effettuare lo studio. L’Ater si impegna a verificare le diverse posizioni, anche attraverso il Catasto e la Conservatoria dei registri immobiliari. Il Comune provvederà a rilevare (anche attraverso la polizia locale) le famiglie che vi abitano e confronterà la situazione di fatto con le posizioni amministrative. Poi, trasferirà questi atti all’Ater affinché possa elaborare una situazione giuridico-amministrativa che consenta la definizione delle diverse posizioni. “Vogliamo portare a compimento un censimento importante per definire una vicenda che si trascina da anni – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ciò, anche in funzione di una eventuale attività di alienazione del patrimonio delle case popolari e per consentire a chi vi abita di diventare proprietari. E’ dall’autonomia comunale che non si procedeva a questo studio, essenziale per riqualificare gli immobili del territorio”.

Ultimi articoli

InformaComune 2 Dicembre 2022

“Nataleincanto”, la rassegna il 3 dicembre 2022 alle ore 19.30 in Aula Consiliare

Si rende noto che sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Natale 2022, l’8 dicembre 2022 arriva il “Christmas Village” organizzato da “Ardeafilarmonica”

Il prossimo 8 dicembre 2022, presso l’area archeologica del Casarinaccio (via Francesco Crispi, Ardea), a partire dalle ore 14.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Rassegna di Natale della “Corale Laurentiana”, evento inaugurale in programma il 4 dicembre 2022

Si rende noto che il prossimo 4 dicembre 2022, alle ore 18.

Avvisi 1 Dicembre 2022

Potatura e taglio alberi, avviso pubblico per l’affidamento di un incarico a titolo gratuito

Si rende noto che nella sezione “Amministrazione Trasparente” di questo sito istituzionale – sottosezione “Bandi di gara e contratti” – è stato pubblicato l’Avviso relativo alla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in aree del territorio comunale“, approvato con determinazione n.

torna all'inizio del contenuto