Seguici su

Notizie

1 Luglio 2016

Ardea, nuovo passo in avanti per polo sanitario: consegnate chiavi ad Asl

E’ stato firmato il contratto d’affitto tra il Comune di Ardea e la Asl Roma 6 per aprire il poliambulatorio sanitario di Tor San Lorenzo. Oggi c’è stata anche la consegna delle chiavi alla Asl, che potrà dunque predisporre tutte le attività per la realizzazione del polo unico e, poi, dell’implementazione dei servizi. Infatti, nel contratto si legge che si mettono a disposizione della Asl i locali per “aumentare la disponibilità dei servizi erogati dal distretto socio sanitario 4 sul territorio comunale” e che interesse della Asl è di ampliare l’offerta dei servizi. Saranno attivati “servizi specifici” per la tutela dell’infanzia, della maternità e della famiglia (che faranno riferimento al consultorio), ambulatori specialistici, il centro prelievi e il Centro unico di prenotazione. L’iter, già avviato da tempo da parte del Comune, arriva dunque a conclusione. Per i 500 metri quadri la Asl pagherà all’amministrazione di Ardea 2.500 euro al mese. “Ora abbiamo finalmente definito tutto l’iter burocratico – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – La città aspetta l’apertura del centro sanitario da diverso tempo. E’ il primo polo del genere per Ardea, che per oltre 40 anni ha dovuto avere strutture provvisorie dedicate. Quell’edificio – un tempo un depuratore, poi dismesso – si sta restituendo alla collettività. Ed è un risultato possibile grazie al continuo lavoro degli uffici e degli stessi cittadini, che mai hanno abbassato i riflettori sul tema. Ora ci aspettiamo che la Asl concluda tutto il trasferimento, che possa offrire maggiori servizi e che si possa nel più breve tempo possibile fare ad Ardea il taglio del nastro dell’opera conclusa, definita e operativa”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto