Seguici su

Notizie

1 Luglio 2016

Ardea, nuovo passo in avanti per polo sanitario: consegnate chiavi ad Asl

E’ stato firmato il contratto d’affitto tra il Comune di Ardea e la Asl Roma 6 per aprire il poliambulatorio sanitario di Tor San Lorenzo. Oggi c’è stata anche la consegna delle chiavi alla Asl, che potrà dunque predisporre tutte le attività per la realizzazione del polo unico e, poi, dell’implementazione dei servizi. Infatti, nel contratto si legge che si mettono a disposizione della Asl i locali per “aumentare la disponibilità dei servizi erogati dal distretto socio sanitario 4 sul territorio comunale” e che interesse della Asl è di ampliare l’offerta dei servizi. Saranno attivati “servizi specifici” per la tutela dell’infanzia, della maternità e della famiglia (che faranno riferimento al consultorio), ambulatori specialistici, il centro prelievi e il Centro unico di prenotazione. L’iter, già avviato da tempo da parte del Comune, arriva dunque a conclusione. Per i 500 metri quadri la Asl pagherà all’amministrazione di Ardea 2.500 euro al mese. “Ora abbiamo finalmente definito tutto l’iter burocratico – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – La città aspetta l’apertura del centro sanitario da diverso tempo. E’ il primo polo del genere per Ardea, che per oltre 40 anni ha dovuto avere strutture provvisorie dedicate. Quell’edificio – un tempo un depuratore, poi dismesso – si sta restituendo alla collettività. Ed è un risultato possibile grazie al continuo lavoro degli uffici e degli stessi cittadini, che mai hanno abbassato i riflettori sul tema. Ora ci aspettiamo che la Asl concluda tutto il trasferimento, che possa offrire maggiori servizi e che si possa nel più breve tempo possibile fare ad Ardea il taglio del nastro dell’opera conclusa, definita e operativa”.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part.

Avvisi 25 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO,DIZIONARI,LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI,SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK ANNO SCOLASTICO 2024/2025 LEGGE n.448 del 23/12/1998 – Art.27

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).

torna all'inizio del contenuto