13 Ottobre 2017

Ardea, pubblicato bando per persone affette da disabilità gravissime

E’ stato pubblicato sul sito demo.we-com.info/ardea il bando per gli interventi per le persone affette da disabilità gravissime. Si tratta di un fondo messo a disposizione dalla Regione Lazio direttamente ai distretti sociosanitari del territorio. Possono presentare istanza di accesso i cittadini residenti nei Comuni di Ardea e Pomezia, in condizione di disabilità gravissima (tra cui anche gli affetti da Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica, e da Alzheimer). Il bando prevede il riconoscimento di un assegno di cura (un contributo economico che ha una quota minima di 800 euro al mese fino a 1.200 euro finalizzato all’acquisto di prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia) e di un contributo di cura (un contributo economico di 700 euro al mese per il riconoscimento e il supporto alla figura del caregiver familiare). L’istanza deve essere presentata entro le 12 del prossimo 28 novembre. Per ulteriori dettagli è possibile leggere il bando a questo link: https://comune.ardea.rm.it/home/trasparenza-amministrativa/bandi-di-gara/. “E’ una opportunità importante per le famiglie del territorio – spiega l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Graziella Maracchioni – Il punto di rilievo da considerare è quello delle cure domiciliari, un aspetto fondamentale per chi ha disabilità del genere, oltre che la figura del caregiver: un elemento di civiltà”.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).