Galleria prima pagina

29 Gennaio 2022

ARDEA SI COLORA DI ROSA: ARRIVA LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE DI KOMEN ITALIA

Oggi si è svolta un’altra giornata di prevenzione del tumore della mammella organizzata da Komen Italia e dal comune di Ardea.

Si è registrata una straordinaria partecipazione da parte della cittadinanza con l’offerta di circa 90 esami diagnostici a partire dalle 9.30 di questa mattina, effettuati sulle unità mobili a disposizione.

L’Assessore Alessandro Possidoni ha dichiarato: “Alcune persone, incuriosite dai camper rosa davanti alla scuola Virgilio, si sono avvicinate per capire meglio il tema dell’iniziativa: è stato un momento importante per ricevere informazioni dai volontari Komen sull’importanza della prevenzione del tumore alla mammella. Ho impiegato un po’ di tempo per organizzare l’evento dal momento che la richiesta da altri Comuni è alta, ma alla fine siamo riusciti ad accogliere la “Carovana della prevenzione” nel nostro Comune, inserendola nella campagna di screening avviata da qualche mese ad Ardea (mammella, colon, patologie della vista e dell’udito, ecc.)

“Da parte dell’Amministrazione ringrazio i volontari di Komen, lo staff medico del Policlinico Gemelli, la Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e i dipendenti comunali per aver permesso la realizzazione di questa iniziativa” ha concluso l’Assessore Possidoni.

Si ricorda che, per essere tempestivamente aggiornati sulle iniziative è possibile iscriversi al canale Telegram del comune di Ardea, oltre che consultare il sito istituzionale.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.