Seguici su

Galleria prima pagina

29 Gennaio 2022

ARDEA SI COLORA DI ROSA: ARRIVA LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE DI KOMEN ITALIA

Oggi si è svolta un’altra giornata di prevenzione del tumore della mammella organizzata da Komen Italia e dal comune di Ardea.

Si è registrata una straordinaria partecipazione da parte della cittadinanza con l’offerta di circa 90 esami diagnostici a partire dalle 9.30 di questa mattina, effettuati sulle unità mobili a disposizione.

L’Assessore Alessandro Possidoni ha dichiarato: “Alcune persone, incuriosite dai camper rosa davanti alla scuola Virgilio, si sono avvicinate per capire meglio il tema dell’iniziativa: è stato un momento importante per ricevere informazioni dai volontari Komen sull’importanza della prevenzione del tumore alla mammella. Ho impiegato un po’ di tempo per organizzare l’evento dal momento che la richiesta da altri Comuni è alta, ma alla fine siamo riusciti ad accogliere la “Carovana della prevenzione” nel nostro Comune, inserendola nella campagna di screening avviata da qualche mese ad Ardea (mammella, colon, patologie della vista e dell’udito, ecc.)

“Da parte dell’Amministrazione ringrazio i volontari di Komen, lo staff medico del Policlinico Gemelli, la Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e i dipendenti comunali per aver permesso la realizzazione di questa iniziativa” ha concluso l’Assessore Possidoni.

Si ricorda che, per essere tempestivamente aggiornati sulle iniziative è possibile iscriversi al canale Telegram del comune di Ardea, oltre che consultare il sito istituzionale.

Ultimi articoli

Avvisi 29 Febbraio 2024

INDETTA UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA PER IL NOLEGGIO DI APPARECCHIATURE MULTIFUNZIONE PER LA STAMPA

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA AGLI OPERATORI DEL SETTORE VOLTA A INDIVIDUARE LE SOCIETÀ DA INVITARE SUL MEPA PER UNA SUCCESSIVA RDO (RICHIESTA DI OFFERTA), AL FINE DI AGGIUDICARE L’APPALTO PER IL NOLEGGIO DI N.

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

torna all'inizio del contenuto