21 Luglio 2016

Ardea, sindaco incontra cittadini su “caso Roncigliano”; vicesindaco: “Scriviamo a Procura Repubblica”

“L’amministrazione comunale di Ardea ha intenzione di scrivere alla Procura della Repubblica di Velletri sul caso degli incendi che stanno continuando all’interno dell’impianto di Roncigliano. Dopo le rassicurazioni avute dall’Arpa Lazio è opportuno che la Procura intervenga a brevissimo termine per definire una volta per tutte la questione di altri incendi che sarebbero in corso nell’impianto”. Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Ardea Anna Lucia Estero. “Io stessa, ieri mattina, sono stata a Montagnano per accertarmi di come stesse lo stato della cura di quel territorio – ha aggiunto – Non è possibile che i cittadini possano sopportare quei cattivi odori che continuano a sprigionarsi dalle cataste di rifiuti. Siamo stati lì presenti sin dai primi momenti del rogo, ma i cittadini devono essere consapevoli che davanti a un sequestro degli inquirenti si può far ben poco senza il loro intervento”. Proprio ieri sera, alle 22, il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha incontrato i cittadini di Montagnano e ha constatato i fumi e il cattivo odore in quell’area. “E’ opportuno agire in modo tempestivo – ha detto il sindaco – Seppur riguarda un territorio di un’altro Comune i nostri cittadini non possono tollerare un palese inquinamento della nostra aria. Ho rassicurato i residenti che insieme all’assessore si incontreranno presto. Verificherò personalmente il lavoro che si sta facendo all’interno dell’impianto che a quanto ci è stato illustrato dalla Regione continuerà ad essere operativo solo per lo smaltimento dei materiali di risulta del Tm e del Tmb. Terremo gli occhi aperti e non abbasseremo la guardia”.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).