11 Settembre 2017

Ardea, sindaco incontra Consorzio di Bonifica Pratica di Mare

Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha incontrato questa mattina il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare. “Anche alla luce di quanto avvenuto ieri a causa del maltempo ho ritenuto opportuno incontrarli per avviare un percorso di collaborazione – ha spiegato il sindaco – L’intenzione è quella di aprire un tavolo di collaborazione stretta con il consorzio e dar modo di tener puliti i canali”. “Non penso sia opportuno commentare la bomba d’acqua che ha colpito Ardea ma c’è da notare come abbiano contribuito agli allagamenti vincoli di inedificabilità accanto ai fossi mai rispettati, canali di scolo illegalmente otturati dai privati, cantieri fatti senza alcun criterio, passaggi per i mezzi della bonifica ostruiti da manufatti totalmente abusivi. Ecco cosa ha contribuito davvero agli allagamenti di ieri”, ha aggiunto. “Esprimo il mio sentito ringraziamento ai volontari, alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a ogni singolo cittadino che ha prestato la propria opera per arginare un’emergenza che non si sarebbe potuta contenere in nessun modo per l’ampiezza del fenomeno. Ringrazio chi si è prodigato ad aiutare i più deboli dove le squadre di emergenza non sono potute arrivare. La comunità di un territorio esprime i valori migliori nei momenti di emergenza e senza che nessuno abbia dovuto sollecitarli. Grazie Ardea, grazie cittadini. Appena passata l’emergenza ci dovremo rimboccare le maniche e recuperare il tempo perduto per far sì che il nostro territorio diventi un ambiente sicuro per una convivenza civile e armonica”.

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.