Seguici su

Notizie

11 Settembre 2017

Sicurezza, incontro in Comune tra amministrazione, guardie comunali ambientali volontarie e protezione civile

Realizzare ad Ardea una convenzione quadro per le guardie comunali ambientali volontarie e le associazioni di protezione civile. E’ quanto emerso da un incontro organizzato dall’amministrazione comunale a cui ha partecipato il tessuto del volontariato di protezione civile e di tutela del territorio, alla presenza del sindaco Mario Savarese, del suo vice Ugo Bonaccorso, dell’assessore alla Sicurezza Domenico Vozza, del comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone e del capitano della locale Aldo Secci. “L’obiettivo dell’incontro è quello di arrivare a firmare patti territoriali per la sicurezza e il decoro urbano – ha detto Domenico Vozza – Nell’unitarietà di intenti si deve arrivare alla firma di una convenzione che regoli i rapporti con l’amministrazione e le associazioni, sia per quanto riguarda le finalità sia per il modus operandi che gli stessi componenti delle associazioni devono porre in essere nei confronti della collettività in nome dell’interesse primario: la sicurezza. Le guardie comunali ambientali volontarie, nel rispetto delle norme nazionali e regionali, saranno dotate di decreti emanati dal sindaco che li nominerà come pubblici ufficiali. In questo modo sarà possibile far esercitare loro un’azione di prevenzione e di vigilanza nei confronti di chi intende porre in essere atti illeciti in campo ambientale. Quest’oggi, alla presenza anche del sindaco, si è voluto anche iniziare un percorso per arrivare al coordinamento delle forze in campo finalizzato a dare ad Ardea una veste nuova e decorosa, giungendo a contrastare fenomeni di degrado che da tempo stanno interessando il territorio e tali da costituire profili di rischio e di pericolo”. “Approfitto per rivolgere a tutto il mondo del volontariato che sostiene l’apparato di sicurezza e di tutela del territorio i miei complimenti per l’impegno quotidiano che hanno sempre avuto, con la speranza che tutto questo possa gettare le basi per una nuova e più efficace operatività per la città”, ha concluso Vozza.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto