11 Settembre 2017

Sicurezza, incontro in Comune tra amministrazione, guardie comunali ambientali volontarie e protezione civile

Realizzare ad Ardea una convenzione quadro per le guardie comunali ambientali volontarie e le associazioni di protezione civile. E’ quanto emerso da un incontro organizzato dall’amministrazione comunale a cui ha partecipato il tessuto del volontariato di protezione civile e di tutela del territorio, alla presenza del sindaco Mario Savarese, del suo vice Ugo Bonaccorso, dell’assessore alla Sicurezza Domenico Vozza, del comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone e del capitano della locale Aldo Secci. “L’obiettivo dell’incontro è quello di arrivare a firmare patti territoriali per la sicurezza e il decoro urbano – ha detto Domenico Vozza – Nell’unitarietà di intenti si deve arrivare alla firma di una convenzione che regoli i rapporti con l’amministrazione e le associazioni, sia per quanto riguarda le finalità sia per il modus operandi che gli stessi componenti delle associazioni devono porre in essere nei confronti della collettività in nome dell’interesse primario: la sicurezza. Le guardie comunali ambientali volontarie, nel rispetto delle norme nazionali e regionali, saranno dotate di decreti emanati dal sindaco che li nominerà come pubblici ufficiali. In questo modo sarà possibile far esercitare loro un’azione di prevenzione e di vigilanza nei confronti di chi intende porre in essere atti illeciti in campo ambientale. Quest’oggi, alla presenza anche del sindaco, si è voluto anche iniziare un percorso per arrivare al coordinamento delle forze in campo finalizzato a dare ad Ardea una veste nuova e decorosa, giungendo a contrastare fenomeni di degrado che da tempo stanno interessando il territorio e tali da costituire profili di rischio e di pericolo”. “Approfitto per rivolgere a tutto il mondo del volontariato che sostiene l’apparato di sicurezza e di tutela del territorio i miei complimenti per l’impegno quotidiano che hanno sempre avuto, con la speranza che tutto questo possa gettare le basi per una nuova e più efficace operatività per la città”, ha concluso Vozza.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).