Seguici su

Notizie

11 Settembre 2017

Sicurezza, incontro in Comune tra amministrazione, guardie comunali ambientali volontarie e protezione civile

Realizzare ad Ardea una convenzione quadro per le guardie comunali ambientali volontarie e le associazioni di protezione civile. E’ quanto emerso da un incontro organizzato dall’amministrazione comunale a cui ha partecipato il tessuto del volontariato di protezione civile e di tutela del territorio, alla presenza del sindaco Mario Savarese, del suo vice Ugo Bonaccorso, dell’assessore alla Sicurezza Domenico Vozza, del comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone e del capitano della locale Aldo Secci. “L’obiettivo dell’incontro è quello di arrivare a firmare patti territoriali per la sicurezza e il decoro urbano – ha detto Domenico Vozza – Nell’unitarietà di intenti si deve arrivare alla firma di una convenzione che regoli i rapporti con l’amministrazione e le associazioni, sia per quanto riguarda le finalità sia per il modus operandi che gli stessi componenti delle associazioni devono porre in essere nei confronti della collettività in nome dell’interesse primario: la sicurezza. Le guardie comunali ambientali volontarie, nel rispetto delle norme nazionali e regionali, saranno dotate di decreti emanati dal sindaco che li nominerà come pubblici ufficiali. In questo modo sarà possibile far esercitare loro un’azione di prevenzione e di vigilanza nei confronti di chi intende porre in essere atti illeciti in campo ambientale. Quest’oggi, alla presenza anche del sindaco, si è voluto anche iniziare un percorso per arrivare al coordinamento delle forze in campo finalizzato a dare ad Ardea una veste nuova e decorosa, giungendo a contrastare fenomeni di degrado che da tempo stanno interessando il territorio e tali da costituire profili di rischio e di pericolo”. “Approfitto per rivolgere a tutto il mondo del volontariato che sostiene l’apparato di sicurezza e di tutela del territorio i miei complimenti per l’impegno quotidiano che hanno sempre avuto, con la speranza che tutto questo possa gettare le basi per una nuova e più efficace operatività per la città”, ha concluso Vozza.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto