Seguici su

Notizie

12 Settembre 2017

Maltempo, Savarese: Manufatti abusivi impediscono accesso a fossi per manutenzioni

“A quanto abbiamo potuto appurare da prime analisi buona parte dei danni è da attribuire alle esondazioni in alcuni punti particolarmente critici dei corsi d’acqua, per i quali non è stato possibile far fare le manutenzioni a chi di competenza. Ciò, semplicemente perché non sono raggiungibili a causa o di manufatti abusivi che impediscono accesso ai luoghi. Altri danni sono da imputare al fatto che le condotte di deflusso delle acque meteoriche o non sono mai state fatte o, se sono state realizzate, sono insufficienti o compromettenti situazioni precedenti perfettamente funzionanti. E’ un’altra delle priorità che dovremo affrontare”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese in riferimento a maltempo che ha colpito la città domenica scorsa. Il Consorzio di bonifica di Pratica di Mare, nel corso di un incontro con il primo cittadino, aveva evidenziato la presenza di questi abusi che hanno impedito, e impediscono, la completa pulizia dei fossi.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto