Seguici su

Notizie

12 Settembre 2017

Maltempo, Savarese: Manufatti abusivi impediscono accesso a fossi per manutenzioni

“A quanto abbiamo potuto appurare da prime analisi buona parte dei danni è da attribuire alle esondazioni in alcuni punti particolarmente critici dei corsi d’acqua, per i quali non è stato possibile far fare le manutenzioni a chi di competenza. Ciò, semplicemente perché non sono raggiungibili a causa o di manufatti abusivi che impediscono accesso ai luoghi. Altri danni sono da imputare al fatto che le condotte di deflusso delle acque meteoriche o non sono mai state fatte o, se sono state realizzate, sono insufficienti o compromettenti situazioni precedenti perfettamente funzionanti. E’ un’altra delle priorità che dovremo affrontare”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Mario Savarese in riferimento a maltempo che ha colpito la città domenica scorsa. Il Consorzio di bonifica di Pratica di Mare, nel corso di un incontro con il primo cittadino, aveva evidenziato la presenza di questi abusi che hanno impedito, e impediscono, la completa pulizia dei fossi.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto