Seguici su

News in evidenza

12 Agosto 2020

ARDEA SOTTO LE STELLE SBARCA A TOR SAN LORENZO

Per il terzo anno di seguito, a partire da domani 13 agosto, il Comune di Ardea darà il via alla manifestazioni “Ardea sotto le stelle: fra storia, miti, percorsi e…musica”. Una buona parte degli eventi di questa edizione, concomitante con le celebrazioni del cinquantenario del nostro Comune, troverà ambientazione sull’arenile della zona di Tor San Lorenzo, presso lo stabilimento “Hoff Beach” sul Lungomare dei Troiani, dove verrà realizzata parte del progetto che, quest’anno, avrà tra le parole d’ordine musica, divertimento e accessibilità. La location è infatti organizzata per accogliere comodamente anche cittadini con disabilità e problematiche con necessità di tipo inclusive, permettendo a tutti di trascorrere del tempo serenamente e in compagnia. Una sede di “dog beach” garantirà la fruizione anche ai piccoli accompagnatori che arriveranno ‘in loco’: nello stabilimento, aperto di giorno, i cittadini avranno, infatti, a disposizione anche una zona destinata agli amici a quattro zampe, oltre ad un settore di giochi per bambini e ad un’area destinata alla Croce Rossa, senza dimenticare le regole imposte dall’emergenza COVID-19.

Tanti saranno i musicisti e i gruppi che si esibiranno sotto le stelle di Ardea: più di 15 ospiti che si alterneranno per tutto il mese di Agosto regalando ai cittadini momenti di spensieratezza e riposo, come previsto tra gli obiettivi del logo turistico di Ardea recentemente creato, al suo primo debutto: ‘ARDEA’ interprete di “Arte, Relax, Divertimento, Enogastronomia, Ambiente”, di cui il territorio gode a piene mani, meritandone i frutti.

Proprio a questo scopo un punto ristoro con lo stile ‘tiki-bar’ è installato all’ingresso della spiaggia, in modo da mantenere sempre un clima cordiale e familiare, senza perdere di vista gli elementi dell’intrattenimento estivo; inoltre, su prenotazione, sono in programma visite guidate gratuite di carattere storico-ambientale presso i siti d’interesse, noti e meno noti (ma non meno suggestivi) del nostro territorio comunale.

Obiettivo dell’Amministrazione è dare seguito a manifestazioni di valore come “Ardea sotto le stelle” che, da ben tre anni, ha incontrato il favore dei cittadini del nostro Comune.

Nel link sottostante potete trovare l’elenco degli eventi organizzati per la manifestazione.

E allora…che si inizi!

Ultimi articoli

News in evidenza 25 Gennaio 2021

PROGETTO DI BIOGAS A RONCIGLIANO E RISCHI AMBIENTALI-SANITARI: ARDEA CONTRARIA AL MEGA IMPIANTO

Il 24 gennaio il Comune di Ardea ha presentato le proprie osservazioni: parere negativo per la richiesta di “Riconversione dell’impianto TMB esistente in un impianto finalizzato all’economia circolare attraverso il recupero e la valorizzazione della frazione organica differenziata con produzione di compost di elevata qualità di biometano e CO2, linea di disidratazione del digestato e linea REMAT per il recupero della frazione secca – Adeguamento al nuovo Piano Regionale di gestione dei rifiuti, nel Comune di Albano Laziale (RM), località Cecchina – Via Ardeatina (Tenuta La Massimetta – Quarto Roncigliano – Fosso di Valle Caia)”.

Senza categoria 22 Gennaio 2021

RITARDO CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTICOVID OVER 80

La Regione Lazio comunica che a causa di ritardi nelle forniture dei vaccini per gli over 80 anni, slittano al 1° febbraio per quanto riguarda le prenotazioni online (sul sito SaluteLazio.

News in evidenza 22 Gennaio 2021

INDICAZIONI POSTE ITALIANE PER IL PAGAMENTO DELLA PENSIONE DI FEBBRAIO

Si informa la cittadinanza che, anche per il mese di febbraio, Poste Italiane procederà all’erogazione anticipata delle pensioni dal 25 al 30 gennaio.

Primo Piano 22 Gennaio 2021

INAUGURAZIONE PUNTO UNICO DI ACCESSO (PUA) – SEDE DI TOR SAN LORENZO

Il Sindaco di Ardea Mario Savarese e l’Assessore Morris Orakian hanno preso parte, ieri 22 gennaio 2021, all’inaugurazione del nuovo Punto Unico di Accesso (PUA) sul territorio di Ardea in via dei Tassi, che insieme a quello di Pomezia già attivo, sarà a disposizione dei cittadini con difficoltà sanitarie e sociali.

torna all'inizio del contenuto