Seguici su

Notizie

6 Luglio 2017

Ardea, uova di tartaruga al Lido dei Coralli: sindaco firma ordinanza di tutela

Niente giochi da spiaggia, musica ad alto volume o falò: questo quanto ha disposto il sindaco di Ardea Mario Savarese per salvaguardare le uova deposte nei giorni scorsi da una tartaruga marina al Lido dei Coralli. Nell’atto si specificano diversi divieti: tra questi, quello di occupare l’area con ombrelloni, sedie a sdraio e di praticare qualsiasi gioco (dai classici racchettoni al pallone), fino al tenere ad alto volume radio, juke box o fare qualsiasi evento di forte impatto sonoro che abbiano propagazioni di vibrazioni nel suolo (che potrebbero dare fastidio alla schiusa delle uova). Inoltre è vietato praticare o tenere comportamenti (anche con giochi o suoni provenienti sia da terra sia da mare) che possano arrecare danno, molestie o disturbo. Sono consentite le attività istituzionali o promosse dall’amministrazione comunale o da altri organi istituzionali per la salvaguardia dell’ambiente e della migliore tutela del sito. In prossimità del periodo di schiusa l’uso di luci notturne durante le eventuali attività di sorveglianza non dovrà interferire con l’attività delle tartarughe neonate. Inoltre potrà essere disposta la sospensione della pubblica illuminazione nel tratto di lungomare interessato proprio in concomitanza della nascita dei piccoli.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto