3 Ottobre 2016
Arriva l’acqua a Colle Romito
Arriva l’acqua pubblica a Colle Romito: l’Idrica ha aperto i cantieri. “E’ un passo in avanti storico – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – I cittadini di quel comprensorio da tempo lo chiedevano a gran voce e abbiamo mantenuto la promessa”. L’Idrica spiega come i lavori si concluderanno per la fine del mese di ottobre e prevedono un costo di 282.782 euro (fanno parte del piano di investimenti obbligatori che Idrica deve fare e che sono derivanti dalle tariffe approvate in Consiglio comunale). Il servizio prevederà allacci su viale di Colle Romito (tra via Corona Australe e via dell’Acquario), via Corona Australe (tra via delle Pinete e via dell’Acquario), viale Vega (tra via delle Pinete e via Cassiopea), viale Perseo (tra via Aldebaran e via dell’Acquario), via Cassiopea, via Aldebaran, via del Capricorno, vicolo Centauro e via dell’Acquario. “E’ un primo passo che i cittadini aspettano da 40 anni. Arriveremo, una volta messi a regime i pozzi che abbiamo realizzato nella zona alta, a un completamento totale del servizio idrico in quel quartiere. Più volte, nei vari incontri fatti con i cittadini, l’amministrazione aveva rassicurato che avremmo tenuto in forte considerazione questa problematica. Oggi finalmente siamo in grado di fornire l’acqua a una buona parte del consorzio”, ha continuato il sindaco. I cittadini residenti nelle vie interessate possono presentare la domanda di allaccio al pubblico acquedotto negli uffici di Idrica (in via Bergamo), dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì anche dalle 14 alle 16.
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.
InformaComune 30 Dicembre 2024
Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici
Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.