3 Ottobre 2016

Arriva l’acqua a Colle Romito

Arriva l’acqua pubblica a Colle Romito: l’Idrica ha aperto i cantieri. “E’ un passo in avanti storico – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – I cittadini di quel comprensorio da tempo lo chiedevano a gran voce e abbiamo mantenuto la promessa”. L’Idrica spiega come i lavori si concluderanno per la fine del mese di ottobre e prevedono un costo di 282.782 euro (fanno parte del piano di investimenti obbligatori che Idrica deve fare e che sono derivanti dalle tariffe approvate in Consiglio comunale). Il servizio prevederà allacci su viale di Colle Romito (tra via Corona Australe e via dell’Acquario), via Corona Australe (tra via delle Pinete e via dell’Acquario), viale Vega (tra via delle Pinete e via Cassiopea), viale Perseo (tra via Aldebaran e via dell’Acquario), via Cassiopea, via Aldebaran, via del Capricorno, vicolo Centauro e via dell’Acquario. “E’ un primo passo che i cittadini aspettano da 40 anni. Arriveremo, una volta messi a regime i pozzi che abbiamo realizzato nella zona alta, a un completamento totale del servizio idrico in quel quartiere. Più volte, nei vari incontri fatti con i cittadini, l’amministrazione aveva rassicurato che avremmo tenuto in forte considerazione questa problematica. Oggi finalmente siamo in grado di fornire l’acqua a una buona parte del consorzio”, ha continuato il sindaco. I cittadini residenti nelle vie interessate possono presentare la domanda di allaccio al pubblico acquedotto negli uffici di Idrica (in via Bergamo), dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì anche dalle 14 alle 16.

Elettorale 12 Marzo 2024

Elezioni Europee 2024, al via la raccolta firme per la presentazione di liste e candidati

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia RACCOLTA FIRME PER LA PRESENTAZIONE DI LISTE E CANDIDATI Sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la presentazione delle liste di candidati.

InformaComune 6 Marzo 2024

Giornata Nazionale del Paesaggio, il 16 marzo 2024 l’appuntamento con “Tourneide”

Il Sindaco e l’Amministrazione Sono lieti di invitare la cittadinanza, in occasione della “Giornata Nazionale del Paesaggio”, alla presentazione del progetto “Tourneide” promosso dall’Ecomuseo Lazio Virgiliano A.