Seguici su

Notizie

3 Ottobre 2016

Arriva l’acqua a Colle Romito

Arriva l’acqua pubblica a Colle Romito: l’Idrica ha aperto i cantieri. “E’ un passo in avanti storico – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – I cittadini di quel comprensorio da tempo lo chiedevano a gran voce e abbiamo mantenuto la promessa”. L’Idrica spiega come i lavori si concluderanno per la fine del mese di ottobre e prevedono un costo di 282.782 euro (fanno parte del piano di investimenti obbligatori che Idrica deve fare e che sono derivanti dalle tariffe approvate in Consiglio comunale). Il servizio prevederà allacci su viale di Colle Romito (tra via Corona Australe e via dell’Acquario), via Corona Australe (tra via delle Pinete e via dell’Acquario), viale Vega (tra via delle Pinete e via Cassiopea), viale Perseo (tra via Aldebaran e via dell’Acquario), via Cassiopea, via Aldebaran, via del Capricorno, vicolo Centauro e via dell’Acquario. “E’ un primo passo che i cittadini aspettano da 40 anni. Arriveremo, una volta messi a regime i pozzi che abbiamo realizzato nella zona alta, a un completamento totale del servizio idrico in quel quartiere. Più volte, nei vari incontri fatti con i cittadini, l’amministrazione aveva rassicurato che avremmo tenuto in forte considerazione questa problematica. Oggi finalmente siamo in grado di fornire l’acqua a una buona parte del consorzio”, ha continuato il sindaco. I cittadini residenti nelle vie interessate possono presentare la domanda di allaccio al pubblico acquedotto negli uffici di Idrica (in via Bergamo), dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì anche dalle 14 alle 16.

Ultimi articoli

InformaComune 22 Marzo 2023

Convocata la Commissione Controllo e Garanzia per il 23 marzo e per il 28 marzo 2023

Si rende noto che il Presidente della VII Commissione Consiliare “Controllo e Garanzia“, Luca Vita, ha convocato due riunioni della stessa per i prossimi giorni.

InformaComune 17 Marzo 2023

La Differenziata a Scuola: il progetto prosegue negli Istituti del territorio di Ardea

Il rispetto dell’ambiente spiegato ai bambini per innescare un cambiamento positivo! L’Amministrazione Comunale, nel perseguimento del suo impegno a tutela dell’Ambiente e per la salvaguardia del territorio, crede fortemente nel valore e nelle potenzialità delle giovani generazioni e sta investendo risorse ed energie per guidarle al rispetto dell’ambiente, attraverso la realizzazione di specifiche attività di sensibilizzazione all’interno delle scuole su temi come energia, ecologia e rifiuti.

InformaComune 17 Marzo 2023

Donazioni di sangue, domenica 26 marzo 2023 la campagna della Croce Rossa

Si rende noto che Domenica 26 marzo 2023, dalle ore 07.

Avvisi 17 Marzo 2023

Assistenza Domiciliare: le nuove modalità per le richieste di accesso al servizio

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato le nuove modalità per le richieste di accesso  alla domanda per Assistenza Domiciliare alla Persona.

torna all'inizio del contenuto