Seguici su

Notizie

3 Ottobre 2016

Arriva l’acqua a Colle Romito

Arriva l’acqua pubblica a Colle Romito: l’Idrica ha aperto i cantieri. “E’ un passo in avanti storico – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – I cittadini di quel comprensorio da tempo lo chiedevano a gran voce e abbiamo mantenuto la promessa”. L’Idrica spiega come i lavori si concluderanno per la fine del mese di ottobre e prevedono un costo di 282.782 euro (fanno parte del piano di investimenti obbligatori che Idrica deve fare e che sono derivanti dalle tariffe approvate in Consiglio comunale). Il servizio prevederà allacci su viale di Colle Romito (tra via Corona Australe e via dell’Acquario), via Corona Australe (tra via delle Pinete e via dell’Acquario), viale Vega (tra via delle Pinete e via Cassiopea), viale Perseo (tra via Aldebaran e via dell’Acquario), via Cassiopea, via Aldebaran, via del Capricorno, vicolo Centauro e via dell’Acquario. “E’ un primo passo che i cittadini aspettano da 40 anni. Arriveremo, una volta messi a regime i pozzi che abbiamo realizzato nella zona alta, a un completamento totale del servizio idrico in quel quartiere. Più volte, nei vari incontri fatti con i cittadini, l’amministrazione aveva rassicurato che avremmo tenuto in forte considerazione questa problematica. Oggi finalmente siamo in grado di fornire l’acqua a una buona parte del consorzio”, ha continuato il sindaco. I cittadini residenti nelle vie interessate possono presentare la domanda di allaccio al pubblico acquedotto negli uffici di Idrica (in via Bergamo), dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il lunedì anche dalle 14 alle 16.

Ultimi articoli

Avvisi 7 Ottobre 2022

Delegazione Anagrafe in via Campo di Carne – Avviso agli utenti

Si informa la cittadinanza che presso la delegazione di via Campo di carne, in linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione”, a partire dal 17 ottobre 2022 il pagamento per le operazioni anagrafiche – carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti – è possibile esclusivamente tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

torna all'inizio del contenuto