Seguici su

Comunicati stampa

19 Gennaio 2022

Emergenza Covid-19: encomio solenne per la Polizia Locale

Un riconoscimento ufficiale e istituzionale quale testimonianza di gratitudine per il lavoro svolto nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Con questo spirito, nel corso della giornata di oggi, il Sindaco Mario Savarese ha firmato il Decreto attraverso cui è stato conferito un Encomio Solenne a tutto il personale del Comando della Polizia Locale di Ardea.

Il riconoscimento all’intero Comando di Ardea è stato conferito con la seguente motivazione: “Per aver fornito, soprattutto in occasione della prima fase dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per i successivi periodi di gestione delle criticità connesse con la pandemia tuttora in corso, un determinante impegno in favore della cittadinanza, svolgendo tutte le attività con abnegazione, senso del dovere e spirito di servizio, dimostrando di possedere un elevato grado di professionalità”.

L’Encomio Solenne sarà consegnato dal Sindaco al Comandante f.f. della Polizia Locale, Dott. Antonello Macchi, in occasione della Festa di San Sebastiano Martire, patrono del Corpo. La cerimonia è prevista per le ore 10.00 di domani, giovedì 20 gennaio 2022, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina.

«Con questo Encomio Solenne – ha dichiarato il Sindaco di Ardea, Mario Savarese – riconosciamo alla Polizia Locale la gratitudine di tutta la cittadinanza di Ardea per l’esempio di abnegazione e senso del dovere mostrato dal personale in servizio sin dai primi giorni del ‘lockdown’ 2020. Un lavoro che prosegue ancora oggi, senza soluzione di continuità, grazie alla promozione di iniziative volte alla tutela della cittadinanza e a garantire il rispetto della legalità, nonostante le difficoltà legate all’ampiezza del territorio e correlate al numero di operatori in servizio presso il Comando stesso».

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto