Seguici su

Galleria prima pagina

19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.L.G.A (Italian Ladies Golf Association), offrirà esami diagnostici gratuiti a donne non rientranti per fascia di età negli screening regionali.
Avremo a disposizione quattro unità mobili del programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile, nel parcheggio della scuola media Virgilio dalle 9.30 alle 16.30, per l’effettuazione di attività diagnostica gratuita che comprende mammografie ed ecografie mammarie.
Sarà presente personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e volontari di Komen Italia, affiancati da personale sanitario locale che collaborano al progetto.

L’assessore Alessandro Possidoni ha dichiarato: “Ringrazio la Komen per l’impegno profuso nel garantire alle donne un sostegno concreto sulla strada della prevenzione del tumore al seno. La Komen rappresenta infatti un punto di riferimento fondamentale per molte donne, assicurando gratuitamente esami diagnostici ed impegnandosi quotidianamente alla prevenzione delle patologie tumorali. Il nostro Comune è sempre stato molto sensibile all’argomento della prevenzione, non solo oncologica. Il mio augurio, quando vengono organizzate queste giornate, è che nei cittadini si attivi un circolo virtuoso di informazioni e buone pratiche che sensibilizzi anche chi non ha familiarità con il tema della prevenzione”
“Ringrazio la Komen Italia e la CRI per la collaborazione con il nostro Comune, finalizzata alla continua proposta di prevenzione delle malattie” commenta l’Ass.re alla Sanità Morris Orakian. “La nostra amministrazione è stata sempre attenta nel cercare di creare una sana mentalità di benessere nei nostri cittadini. La prevenzione è salute, la salute ha un impatto sia sanitario che socio economico. La salute deve essere un bene di tutti, sia essa fisica che psicologica. Ringrazio infine il collega Ass.re Possidoni, per la sempre costante e continua ricerca di confronto per promuovere iniziative come queste”

CHI PUO’ EFFETTUARE LA MAMMOGRAFIA?
Donna tra i 40 e i 49 anni compresi o a partire da 74 anni. La donna non deve essere incinta, né in allattamento. Non deve aver effettuato una mammografia nell’ultimo anno.
CHI PUO’ EFFETTUARE L’ECOGRAFIA?
Donna di età inferiore ai 40 anni. La donna non deve essere incinta, né in allattamento.

In ottemperanza alle linee guida per il contenimento del COVID-19, è consentito l’accesso alle prestazioni esclusivamente su prenotazione.
E’ possibile prenotarsi attraverso la piattaforma presente sul sito di Komen.
Link: https://www.komen.it/carovana-della-prevenzione-ardea-gennaio/

Locandina Komen 29 Gennaio

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto