30 Giugno 2016

Incendio Roncigliano, i consigli da seguire

“E’ una emergenza ambientale”. Così il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha commentato l’incendio di uno dei capannoni dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Roncigliano. Il primo cittadino è stato presente questa sera nel luogo dell’incidente accompagnato dal comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone. “Domani, insieme agli altri sindaci, parleremo con la Prefettura di Roma e con la Regione Lazio per cercare di affrontare due aspetti principali: l’emergenza che ne deriva e il trattamento dei nostri rifiuti”, ha aggiunto il primo cittadino. Intanto l’amministrazione comunale di Ardea invita i residenti, soprattutto quelli delle zone più vicine all’impianto (come Montagnano, Pescarella, Torre Bruna, Villaggio Ardeatino, Villaggio Valle Caia) di tenere il più possibile le finestre chiuse e di uscire solo per lo stretto necessario. Si tratta di accortezze di buonsenso visto che dall’incendio si è sprigionato un alto fumo nero.