Seguici su

Notizie

30 Giugno 2016

Incendio Roncigliano, i consigli da seguire

“E’ una emergenza ambientale”. Così il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha commentato l’incendio di uno dei capannoni dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Roncigliano. Il primo cittadino è stato presente questa sera nel luogo dell’incidente accompagnato dal comandante della polizia locale Giuseppe Sciaudone. “Domani, insieme agli altri sindaci, parleremo con la Prefettura di Roma e con la Regione Lazio per cercare di affrontare due aspetti principali: l’emergenza che ne deriva e il trattamento dei nostri rifiuti”, ha aggiunto il primo cittadino. Intanto l’amministrazione comunale di Ardea invita i residenti, soprattutto quelli delle zone più vicine all’impianto (come Montagnano, Pescarella, Torre Bruna, Villaggio Ardeatino, Villaggio Valle Caia) di tenere il più possibile le finestre chiuse e di uscire solo per lo stretto necessario. Si tratta di accortezze di buonsenso visto che dall’incendio si è sprigionato un alto fumo nero.

Ultimi articoli

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

torna all'inizio del contenuto