24 Ottobre 2016
Sindaco emana ordinanza: no ad acque piovane in reti fognarie
Il sindaco di Ardea Luca di Fiori ha firmato una ordinanza con la quale dispone a tutti i proprietari degli immobili e agli amministratori dei condomini il divieto di scaricare le acque piovane delle proprietà private nella rete fognaria delle acque nere. Il personale del Comune di Ardea e il servizio tecnico dell’Idrica effettueranno una serie di controlli degli scarichi per accertare l’effettivo rispetto dell’ordinanza. Ai contravventori sarà applicata la sanzione amministrativa di 300 euro con la prescrizione di regolarizzare lo scarico irregolare accertato. L’atto è stato necessario perché in questo modo viene inasprita la pena già presente per la violazione alle normative ambientali e perché più volte è stato accertato come la fuoriuscita dalle acque nere dai pozzetti sia dovuta soprattutto all’immissione delle acque piovane dalle proprietà private. Ciò, infatti, può compromettere la rete di depurazione delle acque nere e la qualità delle acque depurate. “E’ una operazione che rafforza quanto già disposto dalle norme – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ancora oggi c’è chi butta le proprie acque reflue direttamente nella rete fognaria. La polizia locale e Idrica potranno in questo modo fare sopralluoghi per completare la loro attività di indagine”.
Ultimi articoli
Avvisi 4 Dicembre 2024
AGGIORNAMENTO E APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA COMPRENSIVA DELLE NUOVE DOMANDE E AGGIORNAMENTI PERVENUTE DAL 1 GENNAIO 2024 AL 30 GIUGNO 2024
Si avvisa la cittadinanza che con Determinazione n.
InformaComune 3 Dicembre 2024
Sportello Tributi, gli orari di apertura del 24 e 31 dicembre 2024
Si comunica che nelle giornate del 24/12/2024 e del 31/12/2024 lo Sportello dell’Ufficio tributi, sito in Via Ticino 41 (Tor San Lorenzo Ardea), gestito da Municipia SpA, rimarrà aperto al pubblico dalle ore 9.
InformaComune 3 Dicembre 2024
Dal 9 dicembre 2024 l’Ufficio SUAP operativo nella sede di Largo Falcone e Borsellino
Si comunica alla cittadinanza che, a partire dal 9 dicembre 2024, l’Ufficio SUAP sarà operativo nella sede di Largo Falcone e Borsellino (Nuova California / Tor San Lorenzo) e sarà aperto al pubblico nei consueti orari attualmente in vigore.