Seguici su

Notizie

24 Ottobre 2016

Sindaco emana ordinanza: no ad acque piovane in reti fognarie

Il sindaco di Ardea Luca di Fiori ha firmato una ordinanza con la quale dispone a tutti i proprietari degli immobili e agli amministratori dei condomini il divieto di scaricare le acque piovane delle proprietà private nella rete fognaria delle acque nere. Il personale del Comune di Ardea e il servizio tecnico dell’Idrica effettueranno una serie di controlli degli scarichi per accertare l’effettivo rispetto dell’ordinanza. Ai contravventori sarà applicata la sanzione amministrativa di 300 euro con la prescrizione di regolarizzare lo scarico irregolare accertato. L’atto è stato necessario perché in questo modo viene inasprita la pena già presente per la violazione alle normative ambientali e perché più volte è stato accertato come la fuoriuscita dalle acque nere dai pozzetti sia dovuta soprattutto all’immissione delle acque piovane dalle proprietà private. Ciò, infatti, può compromettere la rete di depurazione delle acque nere e la qualità delle acque depurate. “E’ una operazione che rafforza quanto già disposto dalle norme – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ancora oggi c’è chi butta le proprie acque reflue direttamente nella rete fognaria. La polizia locale e Idrica potranno in questo modo fare sopralluoghi per completare la loro attività di indagine”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto