6 Dicembre 2016
Consiglio delibera autorizzazione a sindaco per chiedere proprietà Salzare
“Prosegue il percorso tracciato tra l’Agenzia del Demanio e il Comune per il trasferimento delle terre delle Salzare. E’ un nuovo passo importante perché vogliamo rispettare il cronoprogramma che è stato fissato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori commentando la delibera di Consiglio comunale, votata mercoledì scorso, con la quale si autorizza il sindaco stesso a formalizzare l’istanza per il trasferimento in proprietà, a titolo non oneroso, dei 706 ettari dell’Agenzia del Demanio. Con questo atto inoltre l’assemblea consiliare, solleva l’Agenzia da qualsiasi responsabilità che scaturisce dai giudizi pendenti e dai costi e responsabilità delle attività di bonifica dell’area. “Da diverso tempo stiamo lavorando duramente per risolvere quello che per Ardea è il ‘problema dei problemi’ – ha aggiunto il sindaco – Non perdiamo tempo su questo tema, anzi, lo affrontiamo consapevoli delle sfide che ci aspettano, a partire dal recupero sociale di quel territorio. L’amministrazione ha completato quanto richiesto dal Demanio. Ora aspettiamo i prossimi passi in avanti per il passaggio di proprietà al Comune”, ha concluso.
Ultimi articoli
InformaComune 22 Novembre 2024
Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare
25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Avvisi 15 Novembre 2024
EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024
AVVISO ALLA CITTADINANZA EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 AI SENSI DELL’ART.
Comunicati stampa 15 Novembre 2024
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA
L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.
InformaComune 15 Novembre 2024
IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI
Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.