Seguici su

Notizie

24 Ottobre 2016

Sindaco emana ordinanza: no ad acque piovane in reti fognarie

Il sindaco di Ardea Luca di Fiori ha firmato una ordinanza con la quale dispone a tutti i proprietari degli immobili e agli amministratori dei condomini il divieto di scaricare le acque piovane delle proprietà private nella rete fognaria delle acque nere. Il personale del Comune di Ardea e il servizio tecnico dell’Idrica effettueranno una serie di controlli degli scarichi per accertare l’effettivo rispetto dell’ordinanza. Ai contravventori sarà applicata la sanzione amministrativa di 300 euro con la prescrizione di regolarizzare lo scarico irregolare accertato. L’atto è stato necessario perché in questo modo viene inasprita la pena già presente per la violazione alle normative ambientali e perché più volte è stato accertato come la fuoriuscita dalle acque nere dai pozzetti sia dovuta soprattutto all’immissione delle acque piovane dalle proprietà private. Ciò, infatti, può compromettere la rete di depurazione delle acque nere e la qualità delle acque depurate. “E’ una operazione che rafforza quanto già disposto dalle norme – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ancora oggi c’è chi butta le proprie acque reflue direttamente nella rete fognaria. La polizia locale e Idrica potranno in questo modo fare sopralluoghi per completare la loro attività di indagine”.

Ultimi articoli

InformaComune 22 Novembre 2024

Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare

25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.

Avvisi 15 Novembre 2024

EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

AVVISO  ALLA  CITTADINANZA   EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024  AI SENSI DELL’ART.

Comunicati stampa 15 Novembre 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

​​L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.

InformaComune 15 Novembre 2024

IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI

Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.

torna all'inizio del contenuto