19 Giugno 2020
COVID-19 agevolazioni tributarie
Nella delicata fase di emergenza epidemiologica che sta attraversando l’economia locale con notevole peso anche per i bilanci familiari, l’Amministrazione Comunale ha adottato diversi provvedimenti a sostegno delle famiglie e delle imprese, allo scopo di alleggerire gli oneri fiscali e semplificare gli adempimenti tributari, oltre che consentire il pagamento delle tasse locali disponendo di più ampi margini temporali.
Le descritte misure, volte a garantire maggiore flessibilità nella situazione emergenziale, sono state elaborate sia sulla base di quanto già disposto dai provvedimenti assunti dal Governo con i decreti “Cura Italia”( D.L. 18/2020) e “Rilancio” (D.L. 34/2020), sia nell’ambito dell’autonomia impositiva di cui dispongono gli enti locali ai sensi dell’art. 119 della Costituzione Italiana.
Il sistema di agevolazioni di natura tributaria che il Comune ha inteso mettere a disposizione della collettività si articola nelle seguenti iniziative:
Ultimi articoli
Avvisi 20 Dicembre 2024
Sportello Condono, SUET, Uffici Ambiente e Lavori Pubblici: orari del 24 e 31 dicembre 2024
Si comunica che nei giorni 24 dicembre 2024 e 31 dicembre 2024 lo Sportello Condono, il SUET e gli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici riceveranno il pubblico esclusivamente in orario antimeridiano.
Avvisi 19 Dicembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER LA PROCEDURA APERTA DI CONSULTAZIONE AI FINI DELLA PREDISPOSIZIONE DELLA SOTTOSEZIONE 2.3. “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (P.I.A.O.) 2025-2027
AVVISO PUBBLICO PER LA PROCEDURA APERTA DI CONSULTAZIONE AI FINI DELLA PREDISPOSIZIONE DELLA SOTTOSEZIONE 2.
InformaComune 12 Dicembre 2024
Ardeafilarmonica, gli eventi per le Festività Natalizie 2024
Anche durante le prossime festività non si ferma l’attività di Ardeafilarmonica, infatti sono ben tre i prossimi appuntamenti da non perdere.