18 Giugno 2020
Tributi locali
Si comunica alla cittadinanza che dal 6 giugno 2022 il Servizio di accertamento e riscossione di tutti i Tributi comunali è affidato in concessione alla Società “Municipia S.p.A.”.
In particolare, la Società si occupa della gestione volontaria e dell’accertamento della IUC (Imu, Tasi e Tari), dei Tributi minori (Tosap, Tari giornaliera, Diritto sulle pubbliche affissioni, Icp e Imposta di Soggiorno), del Canone Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del Canone di Concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al Demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati, realizzati anche in strutture attrezzate (Canone unico patrimoniale – CUP) e della Riscossione coattiva di tutte le entrate comunali, nonché dell’attività di supporto all’accertamento dell’entrata erariale.
Pertanto, si comunicano i recapiti e i nuovi orari di apertura degli Sportelli presso la sede di via Ticino n. 41 (Tor San Lorenzo-Ardea).
Lunedì ore 09.00 – 13.00 e ore 15.00 – 17.00
Martedì ore 09.00 – 13.00 e ore 15.00 – 17.00
Mercoledì ore 14.00 – 17.00
Giovedì ore 09.00 – 13.00 e ore 15.00 – 17.00
Venerdì ore 09.00 – 12.00
Il personale di “Municipia SpA” riceve solo su appuntamento: è possibile prenotarsi attraverso il sistema “Argo” raggiungibile qui.
Telefono: 06/87594777
Call center Municipia: 06/84025008
Email: uff.tributi@comune.ardea.rm.it – municipia.ardea@municipia.eng.it
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Pec Concessionario: municipia-ardea@legalmail.it
PRENOTARE UN APPUNTAMENTO IN UFFICIO
-
- l’Ufficio Tributi
- Portale del Contribuente – ARGO
- Nuovo regolamento generale per la disciplina delle entrate comunali (D.C. n. 36 del 29-09-2020)
- Addizionale comunale all’IRPEF
- IMU
- TARI
- CANONE UNICO PATRIMONIALE (ex Tosap e ICP)
- ICS – Imposta Comunale di Soggiorno.
- Accertamento, autotutela, adesione, rimborsi e riversamenti
- Mediazione tributaria
- Rateizzazioni
- Ravvedimento operoso
- Riscossione coattiva
- Modulo richiesta di variazione indirizzo per invio corrispondenza
- Regolamento definizione agevolata + Deliberazione di Consiglio Comunale n. 31/2023 di approvazione del Regolamento
- Modello richiesta definizione agevolata
- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24/2023: annullamento carichi fino a mille Euro (concessionario)
- Nomina funzionario Tributi (giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 71/2023)
- MODULO PER ISTANZA DI ANNULLAMENTO DEL PREAVVISO/CANCELLAZIONE ISCRIZIONE DI FERMO AMMINISTRATIVO SU VEICOLO STRUMENTALE
- MODULO PER ISTANZA DI ANNULLAMENTO DEL PREAVVISO/CANCELLAZIONE ISCRIZIONE DI FERMO AMMINISTRATIVO SU VEICOLO AD USO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
![Tributi locali](https://comune.ardea.rm.it/wp-content/uploads/2020/06/tributi-imu-400x220.jpg)
Ultimi articoli
Avvisi 26 Luglio 2024
Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024
Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.
Avvisi 25 Luglio 2024
Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.
Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part.
Avvisi 25 Luglio 2024
AVVISO PUBBLICO FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO,DIZIONARI,LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI,SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK ANNO SCOLASTICO 2024/2025 LEGGE n.448 del 23/12/1998 – Art.27
Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.
Avvisi 24 Luglio 2024
Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano
Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano (30-31-1 settembre 2024).