Seguici su

Agevolazioni sui tributi

19 Giugno 2020

COVID-19 agevolazioni tributarie

Nella delicata fase di emergenza epidemiologica che sta attraversando l’economia locale con notevole peso anche per i bilanci familiari, l’Amministrazione Comunale ha adottato diversi provvedimenti a sostegno delle famiglie e delle imprese, allo scopo di alleggerire gli oneri fiscali e semplificare gli adempimenti tributari, oltre che consentire il pagamento delle tasse locali disponendo di più ampi margini temporali.

Le descritte misure, volte a garantire maggiore flessibilità nella situazione emergenziale, sono state elaborate sia sulla base di quanto già disposto dai provvedimenti assunti dal Governo con i decreti “Cura Italia”( D.L. 18/2020) e “Rilancio” (D.L. 34/2020), sia nell’ambito dell’autonomia impositiva di cui dispongono gli enti locali ai sensi dell’art. 119 della Costituzione Italiana.

Il sistema di agevolazioni di natura tributaria che il Comune ha inteso mettere a disposizione della collettività si articola nelle seguenti iniziative:

IMU

TARI

Differimento scadenze tributarie anno 2020

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto