Seguici su

Referendum popolari abrogativi 2022

 

Questa pagina è dedicata ai cinque Referendum popolari abrogativi dichiarati ammissibili con sentenze della Corte Costituzionale nn.56575859 e 60 in data 16 febbraio – 8 marzo 2022, in programma il 12 giugno 2022.

 

***CLICCARE PER QUI PER LE AFFLUENZE E I RISULTATI DELLO SCRUTINIO ***

 

Qui è possibile reperire tutte le informazioni, i documenti, le notizie, la modulistica e gli aggiornamenti relativi ai Referendum.

 

Si ricorda che l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea di norma è aperto al pubblico ogni lunedì e martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nella sede municipale di via Salvo D’Acquisto, previo appuntamento da prendere attraverso il sistema TuPassi.

+++ Dal 23 maggio 2022 fino al termine del periodo elettorale, l’Ufficio sarà aperto dal lunedì al sabato. Cliccando qui è possibile consultare gli orari. +++

L’Ufficio Elettorale è raggiungibile anche tramite telefono (06/913800 – Selezione 1, tasto 2 del Centralino) oppure inviando una e-mail all’indirizzo uff.elettorale@comune.ardea.rm.it.

Per comunicazioni ufficiali è necessario inviare una pec all’indirizzo uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it oppure consegnare a mano la documentazione presso lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in via Francesco Crispi n. 12


Per informazioni di carattere generale è possibile consultare il sito istituzionale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale per i Servizi Elettorali del Ministero dell’Interno, cliccando qui.

Per informazioni specifiche relative ai Referendum popolari abrogativi 2022 è possibile consultare l’apposita sezione del sito istituzionale del DAIT cliccando qui.

Cliccare qui per accedere a “Eligendo“, il portale dedicato a tutte le Elezioni italiane.


Orari di apertura dell’Ufficio Elettorale dal 23 maggio 2022 fino al termine del periodo elettorale (12 giugno 2022)


Istruzioni per le operazioni degli Uffici Elettorali di Sezione – Pubblicazione del ministero degli Interni relativa alle Amministrative 2022


Servizio di trasporto ai seggi per gli elettori non deambulanti, tutte le informazioni e i contatti [AGGIORNATO IN DATA 8 GIUGNO 2022]


FAC-SIMILI SCHEDE ELETTORALI

Quesito 1Quesito 2Quesito 3Quesito 4Quesito 5


Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei – CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL’INTERNO (valida sia per il 12 giugno 2022 che per l’eventuale Ballottaggio)


Voto a domicilio per gli elettori positivi al Covid-19, indicazioni e modulistica


Indicazioni per il voto assistito


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOSTITUZIONE DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE


AVVISO DI PROROGA PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE


Esercizio del voto a domicilio


DOCUMENTI UTILI

MODULISTICA

torna all'inizio del contenuto