DEPOSITO DOCUMENTAZIONE PRESSO AUTORITÀ GIUDIZIARIE DIVERSE

Breve descrizione del procedimento:

A tutela delle proprie ragioni nei contenziosi in cui l’Amministrazione viene chiamata in causa innanzi all’autorità giudiziaria amministrativa (Tar e Consiglio di Stato), in ossequio all’art. 1 della Legge n. 205/2000 “Disposizioni in materia di Giustizia Amministrativa”, l’Ufficio nei casi ritenuti opportuni provvede al deposito presso le segreterie delle autorità adite di atti e documenti accompagnati da una relazione circa le motivazione di fatto e diritto che hanno portato l’ente ad adottare il provvedimento impugnato. Inoltre provvede, in ottemperanza a quanto disposto da ordinanze istruttorie emesse dalla stessa autorità nell’ambito di procedimenti in corso, a depositare relazioni tecniche richieste per la definizione del giudizio.

Riferimenti normativi utili:

Codice del processo amministrativo;

Legge n. 205/2000 “Disposizioni in materia di Giustizia Amministrativa”;

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Legale – Via Garibaldi 5-00040 Ardea (Rm)

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Giuseppina Fois

Telefono 06.913800250 – fax 06.913800260

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Legale –Dott. Federica Mafrici

telefono 06.913800269 fax: 06.913800260

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Legale

Telefono 06.913800250 – fax 06.913800260

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

La tipologia di procedimento non necessità di modulistica.

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Pec

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Entro i termini previsti dal codice del processo amministrativo e termini indicati dall’autroità giudiziaria nelle ordinanze istruttorie.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Non è previsto un sistema di indagine customer satisfaction.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile P.O. Dott. Federica Mafrici/Segretario Generale

telefono 06.913800269