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Liquidazione compensi professionali

L’ufficio si occupa della tenuta della contabilità dei legali incaricati dall’ente per l’attività di rappresentanza e difesa nei giudizi in cui lo stesso è parte in causa. Le modalità di pagamento sono disciplinate all’art. 5 del disciplinare per il conferimento dell’incarico legale vigente.

 Riferimenti normativi utili:

Disciplinare per il conferimento di incarico legale approvato con deliberazione di G.C. n. 69 del 26.06.2009 e successive modifiche ed integrazioni;

D.M. n. 55/2014 “Determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense ai sensi dell’art. 13 comma 6 della legge 31 dicembre 2012 n. 247”.

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio legale

Responsabile: Lidia Pellegrini
Dov’è: via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: 9–12 lunedì, mercoledì, venerdì
Telefono: 06913800;
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

 

Responsabile: Lidia Pellegrini
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e premere 8 e poi 4
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Legale

Responsabile: P.O.
Dov’è: via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: 9–12 lunedì, mercoledì, venerdì
Telefono: 06913800;
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it

 

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio legale

Responsabile: Lidia Pellegrini
Dov’è: via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: 9–12 lunedì, mercoledì, venerdì
Telefono: 06913800;
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it

 

Modulistica

La tipologia di procedimento non necessità di modulistica.

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Contattare tramite e-mail.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Entro il termine di 30 gg. dalla richiesta del saldo della parcella inoltrata dal legale.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Non è previsto un sistema di indagine di customer satisfaction.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2).

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

telefono 06.913800

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

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