Seguici su

DICHIARAZIONE DI TERZO PIGNORATO

Breve descrizione del procedimento:

Secondo quanto disposto di cui all’art. 543 c.p.c., allorché L’Ente è chiamato mediante l’atto di pignoramento a rendere la dichiarazione di cui all’art. 547 codice procedura civile, l’Ufficio provvede alla dichiarazione de quo in ordine alla sussistenza e alla consistenza dei propri debiti nei confronti del debitore esecutato.

L’Ufficio pertanto, nell’ambito della procedura espropriativa e sulla scorta delle attestazioni rilasciate dai servizi dell’Ente interessati, fornisce con la dichiarazione di terzo pignorato tutti gli elementi (soggettivi e oggettivi) che possano consentire la precisa individuazione delle cose o delle somme possedute, nonché a specificare la causa per cui queste si trovano presso l’Amministrazione.

Riferimenti normativi utili:

  • Art. 5467 del Codice di procedura civile.

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Legale – Via Garibaldi 5-00040 Ardea (Rm)

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Federica Mafrici

Telefono 06.913800269 – fax 06.913800260

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Legale –Dott. Federica Mafrici

telefono 06.913800269 fax: 06.913800260

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Legale

Telefono 06.913800250 – fax 06.913800260

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Modulistica

La tipologia di procedimento non necessità di modulistica.

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Pec

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Alla data fissata per l’udienza di comparizione del terzo pignorato per rendere la dichiarazione di cui all’art. 547 del c.p.c.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Non è previsto un sistema di indagine customer satisfaction.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile Segretario Generale

telefono 06.913800269

Pec. uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

torna all'inizio del contenuto