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Liquidazione spese processuali in caso di soccombenza dell’ente

L’ufficio provvede alla liquidazione delle somme riconosciute dalle autorità giudiziarie  alla controparte sia a titolo di sorte e/o risarcimento, sia in caso di condanna alla refusione delle spese di lite dando esecuzione ai provvedimenti giudiziari esecutivi.

 Riferimenti normativi utili:

Codice di procedura civile;

Art. 14  1° comma del D.L. n. 669/96.

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio legale

Responsabile: Lidia Pellegrini
Dov’è: via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: 9–12 lunedì, mercoledì, venerdì
Telefono: 06913800
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it 

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Telefono: 06913800;
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it 

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio legale

Responsabile:
Dov’è: via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: 9–12 lunedì, mercoledì, venerdì
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e premere 8 e poi 4
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it 

 

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio legale

Responsabile: Lidia Pellegrini
Dov’è: via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: 9–12 lunedì, mercoledì, venerdì
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e premere 8 e poi 4
Il fax: 06913800207 – 6207
E-mail: uff.legale@comune.ardea.rm.it 

Modulistica

La tipologia di procedimento non necessità di modulistica.

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Contattare tramite e-mail.

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Entro il termine di 120 gg.  dalla notifica del titolo esecutivo.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Non è previsto un sistema di indagine di customer satisfaction

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

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