Accertamento insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità con lo svolgimento di incarico di amministratore locale
Nella prima adunanza successiva alla elezione il Consiglio comunale, prima di deliberare su qualsiasi argomento, deve esaminare la condizione degli eletti e dichiarare, con l’osservanza delle modalità prescritte, la ineleggibilità di coloro per i quali sussiste una delle cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalla normativa vigente. L’esame va effettuato anche ogni qualvolta, nel corso del mandato elettivo, si proceda alla sostituzione o alla nomina di nuovi amministratori.
Riferimenti normativi utili:
D.Lgs n. 267/2000, art. 60-70 e 248, c. 5
D.Lgs n.39/2013
D.Lgs n. 235/2013
Ufficio Responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Ufficio Segreteria Generale
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Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Entro 10 giorni dal provvedimento di nomina;
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Tenuta del fascicolo con revisione periodica
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
DLgs n. 267/2000
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:
Responsabile P.O.
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it