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Istituzione delle commissioni consiliari consultive permanenti

Le Commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio comunale ed esercitano le loro funzioni concorrendo ai compiti di indirizzo, di controllo e di iniziativa politico-amministrativa allo stesso attribuiti, mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e pianificazione operativa e finanziaria e l’approfondimento dei risultati periodici del controllo della gestione corrente e degli investimenti. Possono essere incaricate dal Consiglio di effettuare indagini conoscitive relative al funzionamento dei servizi, all’attuazione dei programmi, progetti ed interventi, alla gestione di aziende, istituzioni ed altri organismi dipendenti dal Comune.

Riferimenti normativi utili:

art.  38 del D.Lgs 267/2000

Regolamento comunale n. 80 del 15.09.2009

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio segreteria generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Telefono 06.913800205 – fax 06.913800207 e-mail: presidenza@comune.ardea.rm.it

Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Predisposizione d’ufficio della delibera, 90 giorni  dall’insediamento del Consiglio comunale

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Approvazione in Consiglio comunale

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

DLgs n. 267/00

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile posizione organizzativa:

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

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