Liquidazione gettoni di presenza ai Consiglieri comunali
I consiglieri comunali hanno diritto di percepire un gettone di presenza per la partecipazione a Consigli e commissioni consiliari di cui fanno parte.
Riferimenti normativi utili:
art. 82 del D.Lgs n. 267/2000
Ufficio Responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:Giuseppina Scarpati
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
E-mail: seg.comunale@comune.ardea.rm.it seg.generale2@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Responsabile:Giuseppina Scarpati
E-mail: seg.comunale@comune.ardea.rm.it seg.generale2@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile: P.O.
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
E-mail: seg.comunale@comune.ardea.rm.it seg.generale2@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Ufficio Segreteria Generale Telefono
Responsabile: P.O.
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
E-mail: seg.comunale@comune.ardea.rm.it seg.generale2@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Telefono 06.913800 – fax 06.913800207 e-mail: seg.generale@comune.ardea.rm.it
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Determina di liquidazione semestrale d’ufficio, previa verifica dell’effettiva presenza alle sedute di Consiglio ed inoltro del prospetto delle presenze alle sedute di Commissione da parte del segretario verbalizzante
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Tenuta del fascicolo con revisione semestrale
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
DLgs n. 267/00
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:
Responsabile posizione organizzativa: P.O.
telefono 06.913800258
e-mail: seg.generale2@comune.ardea.rm.it