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Accertamento insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità con lo svolgimento di incarico di amministratore locale

 

 

Nella prima adunanza successiva alla elezione il Consiglio comunale, prima di deliberare su qualsiasi argomento, deve esaminare la condizione degli eletti e dichiarare, con l’osservanza delle modalità prescritte, la ineleggibilità di coloro per i quali sussiste una delle cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalla normativa vigente. L’esame va effettuato anche ogni qualvolta, nel corso del mandato elettivo, si proceda alla sostituzione o alla nomina di nuovi amministratori.

Riferimenti normativi utili:

D.Lgs n. 267/2000, art. 60-70 e 248, c. 5

D.Lgs n.39/2013

D.Lgs n. 235/2013

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Telefono 06.913800 – fax 06.913800207  Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Orario: da lunedì a venerdi dalle 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Entro 10 giorni dal provvedimento di nomina;

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Tenuta del fascicolo con revisione periodica

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

DLgs n. 267/2000

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile P.O.

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

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