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Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non necessita di legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al dirigente di ogni servizio, il quale, verificata la fondatezza, la trasmette al competente detentore dei dati, che cura la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web, entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Riferimenti normativi utili:

D.Lgs n. 33/2013

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio segreteria generale

Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Responsabile: Avv. Elisabetta De Santis
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile: Dott.ssa Daniela Ventriglia
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile: Dott.ssa Daniela Ventriglia
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)

 

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Telefono 06.913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino) – e-mail: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Su istanza di accesso entro 30 giorni;

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Tenuta del fascicolo con revisione mensile

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal D.Lgs  2 luglio 2010, n. 104.

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile posizione organizzativa: Avv. Elisabetta De Santis

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Scarica il modulo per l’Accesso Civico Semplice

Scarica il modulo per l’Accesso Civico Generalizzato (cd. FOIA)

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