Convocazione del Consiglio comunale e deliberazioni
1. Predisposizione dell’ordine del giorno della seduta a seguito della Conferenza dei capigruppo, notifica della convocazione, comunicazione alla cittadinanza attraverso manifesto, predisposizione del servizio di stenotipia, raccolta e disamina delle proposte di deliberazione
2. Assistenza ai lavori del Consiglio, trasformazione delle proposte in delibera, pubblicazione all’albo ed invio in elenco ai capigruppo ed ai responsabili dei Servizi interessati
3. Raccolta e tenuta delle deliberazioni originali
Riferimenti normativi utili:
D.Lgs n. 267/2000
Ufficio Responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Telefono 06.913800205 – fax 06.913800207 Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Trasformazione in delibera entro 3 giorni dall’inoltro della stenotipia
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Tenuta del fascicolo con revisione mensile
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
DLgs n. 267/00
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:
Responsabile posizione organizzativa:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it