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Convalida degli eletti

Nella prima seduta successiva alle elezioni il primo adempimento dei consigli comunali è la convalida degli eletti; anche in assenza di reclami, l’organo consiliare deve verificare la sussistenza delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di tutti i componenti

Riferimenti normativi utili:

art.  41 e Capo II del Titolo III del D.Lgs 267/2000

Ufficio Responsabile dell’istruttoria:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:

Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

 

Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):

Ufficio Segreteria Generale

Responsabile:
Dov’è: Via Garibaldi 5
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800; Seguire le indicazioni telefoniche e digitare 8 e poi 1
Il fax: 06913800207 – 6207

Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:

Telefono 06.913800205 – fax 06.913800207

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Nella prima seduta successiva alle elezioni, predisposizione d’ufficio della delibera, 20 giorni dalla entrata in carica dei consiglieri

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:

Approvazione  in Consiglio comunale

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:

Ricorso al Tar

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:

Responsabile posizione organizzativa:

Segretario Comunale

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

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