Attestazione della presenza degli amministratori comunali
I lavoratori dipendenti che fanno parte del Consiglio comunale e della Giunta, nonché delle Commissioni consiliari, hanno diritto di assentarsi dal servizio per il tempo strettamente necessario per la partecipazione a ciascuna seduta dell’organo di cui fanno parte, e per il raggiungimento del luogo di suo svolgimento.
L’attività ed i tempi di espletamento del mandato per i quali i lavoratori chiedono ed ottengono permessi, retribuiti e non retribuiti, devono essere prontamente e puntualmente documentati mediante attestazione dell’ente.
Riferimenti normativi utili:
Art. 79 del D.Lgs n. 267/2000
Ufficio Responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail, e/o pec:
Responsabile:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Ufficio Segreteria Generale
Responsabile:
Dov’è: Via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari di ricevimento: su appuntamento
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it
email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
email: segreteria.generale@comune.ardea.rm.it
Telefono: 06913800 (Selezione 1, tasto 4 del Centralino)
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
A richiesta dell’interessato, rilascio previa verifica della effettiva presenza, entro 2 giorni
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Tenuta del fascicolo con revisione mensile/bimestrale
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
D.Lgs n. 267/2000
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:
Responsabile posizione organizzativa:
Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it